Vai al contenuto

Chi sono i genitori di Geppi Cucciari? La storia e le curiosità

Geppi Cucciari

Sapete chi sono i genitori di Geppi Cucciari? Ecco tutto quello che è emerso sulla famiglia della straordinaria comica e conduttrice!

Origini sarde e un talento straordinario nel fari divertire il pubblico con semplicità e autoironia, Geppi Cucciari è una delle stelle dello spettacolo italiano al timone di trasmissioni di successo nel piccolo schermo. Non tutti, però, sanno chi sono i genitori e ora andiamo a fare un giro tra le pagine della loro storia, tra biografia e vita privata…

Genitori di Geppi Cucciari: la biografia

Geppi Cucciari, regina della comicità in tv, è nata in Sardegna e la sua città d’origine è Macomer, dove è cresciuta insieme alla famiglia.

Geppi Cucciari
Geppi Cucciari

La conduttrice di Splendida Cornice ha perso la mamma, morta di cancro, e nonostante il successo della figlia i genitori hanno sempre mantenuto una grande riservatezza sulla loro vita.

Geppi Cucciari ha raccontato di aver intrapreso la carriera nel mondo del cabaret e dello spettacolo dopo la laurea in Giurisprudenza, fortemente voluta dai genitori che avrebbero sognato per lei un futuro nel settore.

Per un certo periodo ho lavorato da un notaio – ha dichiarato al Corriere della Sera, facevo la doppia vita: di giorno in studio, di sera in teatro e al cabaret. Mi ero data due o tre anni per riuscirci, se non ce l’avessi fatta sarei tornata in Sardegna (…). I miei non volevano che studiassi all’Accademia di Arte Drammatica, volevano che mi laureassi e io ci tenevo ad avere la loro approvazione, non volevo creare una frattura con loro“.

Genitori di Geppi Cucciari: la vita privata

Non si conosce molto della vita privata dei genitori di Geppi Cucciari. Sappiamo che la madre è morta a causa di un tumore e che il padre e il fratello vivono in Sardegna, terra alla quale anche lei è legatissima.

Da piccola lei sognava di fare l’attrice e i genitori avrebbero accolto la notizia del suo percorso artistico con non troppo favore.

A Repubblica, ha raccontato di averli accontentati laureandosi in Giurisprudenza “ma in otto anni” per via dei tanti impegni.

Nel ricordare con affetto la mamma scomparsa, Geppi Cucciari ha commentato così il Premio AIRC “Credere nella Ricerca”, assegnatole per il suo contributo alla valorizzazione del ruolo di prevenzione e ricerca contro il cancro:

Mia madre non mi ha vista prendere questo premio. Ma lei è in fondo la ragione per cui me lo hanno dato. Da tanti anni con Airc dalla parte della ricerca, di chi lavora affinché chi vive con parole terribili come moc, pet, marker, possa sentire sempre più spesso la frase più bella ‘controllo tra 5 anni’. Grazie per questo riconoscimento“.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2024 18:00

Tutto su Milena Gabanelli, antesignana del giornalismo di inchiesta